Excite

Vacanze Mar Rosso: tra squali e delfini

Una delle mete più gettonate dagli italiani è sicuramente l’Egitto, ed in particolar modo il Mar Rosso. Un sempre maggior numero di turisti prenota vacanze in questa zona, anche perchè raggiungibile con poche ore di volo. Fra i luoghi più conosciuti troviamo Sharm el Sheikh e Marsa Alam.

Una vacanza a Marsa Alam è indicata a tutti coloro che amano praticare sport d’acqua e fare immersioni fra le meraviglie nascoste del Mar Rosso: coralli, pesci colorati e diversissimi fra loro, gioiosi delfini e squali.

Vicino Marsa Alam ci sono posti che devono poi essere assolutamente visitati, come il Parco Nazionale di Wadi el Gemal, il Deserto e siti archeologici come il Tempio di Seti I e le Miniere di Smeraldo.

Uno dei villaggi presenti a Marsa Alam è il Sol y Mar, vicinissimo al mare, con casette costruite intorno ad una piscina centrale. L’animazione è presente sia di giorno che di sera e settimanalmente viene organizzata una cena a base di piatti tipici egizi.

Altro posto dove poter soggiornare è il Fantazia Resort, che sorge direttamente sulla spiaggia ed è formato da una serie di edifici intorno ad una piscina. Molte sono le attività diurne e notturne fornite dal villaggio, come campi per calcetto, pallavolo e tennis, palestra, anfiteatro, discoteca e centro benessere.

Molto interessante è anche il Three Corners Fayrouz Plaza, vicino a Port Ghalib e direttamente sulla spiaggia. All’interno della struttura è possibile praticare ping-pong, freccette, pallanuoto, beach volley e biliardo; è inoltre presente animazione per bambini ed adulti sia diurna che serale.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017