Excite

Vacanze Marocco, la perla Marrakech

15 chilometri di mura antiche per racchiudere una città che nasconde una magia speciale, il profumo del Marocco tra queste mura del XII secolo, una destinazione obbligatoria per chi desidera una vacanza all' insegna della scoperta e del relax. Tra le tappe da visitare la Moschea Koutoubia, una delle moschee più importanti e grandi del mondo musulmano, realizzata in stile ispano-moresco, un equo compromesso tra lusso e religiosità.

Per le proprie vacanze in Marocco, il Bazar di Marrakech è un luogo che rievoca atmosfere lontane, l' anima della città dove cercare i migliori pezzi dell' artigianato locale, e magari, come spesso accade, bere un thè con il venditore mentre si contratto il prezzo finale. Piazza Djemaa el-Fna, invece, è il punto d' incontro di molti giocolieri, danzatori e incantatori di serpenti, una sorte di palco all' aperto dove imbattersi in stupendi spettacoli di strada, oppure scegliere tra i vari banchi di frutta e spezie, i cibi da acquistare.

Incantevoli i giardini di Marrakech, antica passione che risale al tempo degli Almoravidi, sparsi nelle varie zone della città, un amore che rende Marrakech ancora più unico e speciale, un paesaggio irripetibile, come ad esempio quello offerto dall' Agdal, un luogo che custodisce una storia antica, interamente circondato da stupendi cipressi, mentre il palmeto di Marrakech conta ben 100 mila alberi. I giardini Majorelle, infine, sono situati a nord est del Gueliz e sono un magnifico esempio di meraviglia naturale, un insieme di bougainvillee, alberi del cocco, banani, palme e piante esotiche.

(foto: jonl1973, flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019