Excite

Vacanze Marocco: scegli il tour delle quattro città imperiali

Se volete organizzare una vacanza in Marocco sappiate che i periodi migliori per visitare questo paese sono la primavera e l'autunno perchè il clima non è molto caldo, e che uno dei tour più interessanti da fare è quello delle città imperiali, Rabat, Meknes, Fes e Marrakech. Questo tour richiede un soggiorno minimo di una settimana poiché le città di Fes e Marrakech potrebbero richiedere un soggiorno di almeno due giorni per poter ammirare tutte le loro bellezze, invece, se si desidera fare anche escursioni nel deserto del Sahara e visitare tutte le kasbah, occorrono almeno due settimane.

Rabat è la Capitale del Marocco e ospita il Palazzo Reale di Sua Maestà Hassan II, sede del Governo del Marocco, dei Ministeri e delle Amministrazioni. Possiede la più grande università del paese e pullula di negozi, librerie, cinema, teatri.

Marrakech è invece la seconda città del Marocco per dimensione e ed è un importante centro di cultura, intrattenimento e meta turistica sicuramente da non perdere. La città di Meknes è una piccola città di provincia che si può visitare in due giorni ed è particolarmente interessante per la possibilità di visitare i resti della Città Imperiale, alla quale si accede attraversando la grandiosa porta Bab Mansour che si apre nelle mura che la delimitavano.

Fes, infine, è la Capitale intellettuale e artigianale del Marocco, la più imperiale fra le città del Marocco e centro spirituale e culturale del Marocco tradizionale.

 (foto © www.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018