Excite

Vacanze Marocco: una porta sull’Africa

Se avete deciso di conoscere finalmente l’Africa, sappiate che il Marocco è il punto di partenza ideale per visitare questo affascinate continente: è facilmente raggiungibile dall'Europa ed è una terra accogliente e stimolante. Un viaggio nella storia del Marocco si può vivere visitando le quattro città imperiali: Rabat, Meknès, Fès e Marrakesh, ma il Marocco è anche Casablanca, dove potrete acquistare i tipici tappeti che i mercanti espongono i mostra sui tetti e le facciate delle case.

Ciò che sicuramente apprezzerete del Marocco è la cucina, caratterizzata da mille sapori provenienti dalle specialità regionali. Piatto tipico del Marocco è il couscous, servito con stufato di agnello e verdure e condito con una salsa molto piccante. Altro piatto tipico è la pastilla, che consiste in un composto di carne di piccione, uova, mandorle, cannella, zafferano e zucchero, racchiuso in diversi strati di una sfoglia detta ouarka. Ogni pasto marocchino è accompagnato dal pane fresco, che spesso è servito anche a colazione, con olio di oliva, oppure olio di mandorla e miele. Senza dubbio avrete l’occasione di assaggiare la bevanda nazionale del Marocco, il tè alla menta, che viene preparato con tè verde cinese, rametti di menta fresca e zucchero.

Grazie ai voli low cost organizzare la vostra vacanza in Marocco è meno costoso: prenotando con discreto anticipo o scegliendo periodi di bassa stagione il costo del volo si aggira sul centinaio di euro. Attualmente ci sono voli diretti dall'Italia dagli aeroporti di Bologna, Milano Orio al Serio, Milano Malpensa, Venezia e Pescara ma sono previsti nuovi scali anche nel resto d'Italia, a partire da Pisa. Dal 7 giugno 2009 Ryanair ha inaugurato la nuova rotta Pisa-Marrakech, volo diretto il mercoledì e la domenica

 (foto © www.flickr.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018