Excite

Vacanze Natale, a Napoli "Viaggio nella memoria"

Musica, arte, spettacolo, archeologia ed enogastronomia: è il Viaggio nella memoria, un'occasione straordinaria per scoprire il vero Natale di Napoli e della Campania e arricchire i giorni di festa con cultura e divertimento. Il viaggio offre un programma ricchissimo: si parte con la grande Mostra di Louise Bourgeois al Museo di Capodimonte con sessanta opere e due inediti di una delle più importanti artiste viventi.

Dalla contemporaneità un salto indietro nel tempo per la mostra Ercolano Tre secoli di scoperte, al Museo Archeologico di Napoli, per la prima volta sono esposte le imponenti sculture di bronzo e marmo provenienti dagli scavi settecenteschi vesuviani, che affascineranno il visitatore in un percorso scenografico di luci. Altra tappa del Viaggio nella Memoria è alla Reggia di Caserta con "Arredi sacri e cose mai viste": dipinti, manufatti e oggetti d'arredo mai mostrati prima che in occasione delle feste natalizie saranno esposti negli storici appartamenti regali.

Colonna sonora del Viaggio sarà la musica del Maestro Roberto De Simone e della sua orchestra di talenti ne I concerti di Natale a Napoli, Avellino e Caserta. Ancora musica, nelle chiese e nei luoghi più suggestivi della città di Napoli con Note d'Inverno: 24 concerti dedicati alla musica sacra e barocca, spesso abbinati ad una cena tematica o a degustazioni di pietanze ispirate ai brani in programma.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017