Excite

Vacanze negli igloo

Chi non ha mai sognato di fare, una volta nella vita, una vacanza da vero eschimese? Di incontrare Babbo Natale nel suo rifugio, di muoversi con la slitta su strade interamente lastricate di ghiaccio... Se anche a voi piacerebbe vivere una simile avventura, ecco dove si possono fare delle vacanze negli igloo

La Lapponia è vicina

La Lapponia è vicina e molto più di quanto si pensi: non c'è bisogno, infatti, di andare in Finlandia o ancora più lontano per poter vivere delle vere e proprie vacanze negli igloo; sia nelle vicine nazioni di Austria e Svizzera, sia in Italia stessa esistono paesi e centri appositamente attrezzati per l'accoglienza... gelata!

Vediamo quindi innanzitutto le realtà nei Paesi confinanti. In Svizzera esistono interi villaggi dedicati all'accoglienza turistica e completamente costruiti nel ghiaccio: Iglu Dorf, per esempio, è letteralmente traducibile come 'il paese degli igloo', si trova fra le città di Gornegrat e Riffelberg e offre agli ospiti locali a tema, piatti tipici delle vette alpine, escursioni notturne nelle fantastiche zone circostanti e, soprattutto, varie tipologie di abitazione nel ghiaccio.Iin particolare, colpisce l'igloo 'romantico', progettato per la coppia in vacanza.

In Austria invece c'è un posto, il villaggio di ghiaccio di Khutai, espressamente realizzato per gli amanti degli sport invernali: situato a oltre duemila metri di altezza, infatti, il paese offre fra le tante proposte una lunga serie di piste da sci e anche da slitta. Il paese si trova nei pressi di Innsbruck e prevede igloo arredati con pelle di pecora per la coppia o per gruppi di quattro persone.

In Italia

In Italia, infine, le vacanze negli igloo si possono fare in Friuli: a Piancavallo (comune di Aviano in provincia di Pordenone) c'è l'I spirit igloo village, a 1800 metri di altezza (e con una temperatura sempre sotto lo zero), che offre oltre all'ospitalità nelle case di ghiaccio dei corsi di rafting, trekking ed escursioni guidate.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017