Excite

Come organizzare le vacanze alle Olimpiadi di Londra 2012

Anche se la cerimonia di apertura sembra ancora lontana, non è mai troppo presto per organizzare le vacanze alle Olimpiadi di Londra 2012: come arrivare, dove soggiornare e dove acquistare i biglietti per assistere ai principali eventi sportivi in programma la prossima estate nella capitale dell'inghilterra che ospiterà i giochi olimpici

In vacanza alle Olimpiadi di Londra 2012

Per la terza volta nella storia, l'Inghilterra ospiterà i giochi olimpici, in programma la prossima estate: prima di partire, ecco alcune informazioni utili per organizzare al meglio le vacanze alle Olimpiadi di Londra 2012.

Come arrivare

Londra è servita da quattro aeroporti (Heathrow, Gatwick, Luton e Stansted), tutti ben collegati con il centro città. L'aeroporto di Stansted è senza dubbio il più conosciuto perchè è lì che atterrano le principali compagnie low cost che, anche in occasione delle Olimpiadi, hanno previsto offerte a prezzi speciali.

Dove soggiornare

Per chi viene dall'estero il viaggio potrebbe essere costoso: una buona alternativa low cost è lo scambio di casa oppure un soggiorno in ostello. Anche se i prezzi delle camere d'albergo a Londra sono sempre piuttosto elevati, prenotando con largo anticipo sarà possibile acquistare alcuni pacchetti a prezzi scontati anche nel periodo di massima aflluenza.

I biglietti degli eventi sportivi

In occasione delle Olimpiadi, in programma dal 27 luglio al 12 agosto, sono stati messi in vendita 7 milioni e 700mila ticket: l'acquisto dei singoli biglietti include anche anche un viaggio gratuito sui mezzi di trasporto inglesi per raggiungere lo stadio per i singoli eventi a cui gli spettatori parteciperanno. Gli ultimi biglietti rimasti, per i residenti negli altri Paesi europei, sono in vendita presso il Comitato Olimpico nazionale o i rivenditori autorizzati locali.

Eventi gratuiti

Per chi invece può contare su un budget piuttosto limitato per organizzare le vacanze alle Olimpiadi di Londra 2012, ma non vuole rinunciare a respirare un pizzico di atmosfera olimpiaca, è possibile anche assistere a tutta una serie di eventi gratuiti come la corsa ciclistica in strada, il triathlon e la maratona che attraverseranno le strade di Londra.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017