Excite

Vacanze online, è Roma la città più amata

  • Foto:
  • blog.catapulta.it

E' Roma la città preferita dai turisti che prenotano le loro vacanze online: la conferma arriva dal portale SpeedVacanze.it, specializzato nell’organizzazione di viaggi ed eventi per single, che ha sottoposto a un sondaggio la sua community di viaggiatori che ha eletto - con il 26% delle preferenze - la Città eterna, apprezzata anche per l'accoglienza e la disponibilità verso i turisti.
Roma batte tutti
“Roma continua a conquistare non solo gli stranieri ma anche i viaggiatori italiani. I Fori imperiali, Piazza San Pietro, Fontana di Trevi, Piazza Navona: la Città Eterna rende ancora più indelebile il ricordo di un city-break in una Capitale europea”, spiega Giuseppe Gambardella, fondatore del portale Speedvacanze.it.


Le metropoli più amate dai turisti

Tra le città più amate, Milano conquista il secondo posto con il 18% dei voti, seguita da Firenze (17%), Venezia (15%) e Palermo (14%). Per quanto riguarda le metropoli estere, le più amate dai turisti italiani sono Londra (22%) e Parigi (21%), seguite dalle città spagnole Barcellona (18%) e Madrid (13%); buon piazzamento anche per la marocchina Rabat (8%) preferita soprattutto dai croceristi.


Le destinazioni preferite dai single

Ma Belpaese resta una delle mete preferite dai turisti italiani e stranieri. Per le vacanze, le preferenze si dividono tra spiagge italiane (36%), crociere (34%) e destinazioni a medio raggio (14%). Ma tra i single, che cercano vacanze all'insegna del divertimento e dell'amicizia, vince senza dubbio la crociera, che conquista il 37% delle preferenze a discapito del mare italiano (25%) di Sardegna, Puglia e Calabria. Il 18% sceglie invece vacanze “da lupo di mare”, su una barca a vela o un catamarano che si sposta nel Mediterraneo, mentre il 15% sceglie infine destinazioni a medio raggio. Per i single, ricorda Gambardella, “proponiamo dei viaggi molto diversificati e i vacanzieri si ritrovano quindi proiettati nelle più diverse attività: dai giochi psicologici per l'affinità di coppia al rafting, dal delitto weekend ai giochi di ruolo che trasformano i vacanzieri in attori, registi e perfino fotografi”. Insomma, basta preparare la valigia e tuffarsi in una nuova avventura… e forse in un nuovo amore.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017