Excite

Vacanze Panarea: estate da sogno nelle Eolie

Panarea, indisusso gioiello delle Isole Eolie, rappresenta una meta ambita per i turisti. La sua bellezza attrae ogni anno anche personaggi di fama internazionale.

Caratteristiche di Panarea sono le Baie, bellezze naturalistiche che si fondono perfettamente col paesaggio urbano circostante. L’isola è suddivisa in tre comuni: San Pietro, Ditella e Drauto, tutti assolutamente da vedere. Qui i negozi e le botteghe proliferano ovunque ed i prodotti di cucina locale sono un vera tentazione per i turisti.
Da non perdere anche il famoso isolotto di Basiluzzo, dove si trovano ancora i resti di un’antica villa romana.
Per chi volesse fare un passo indietro nella storia, questo è il posto giusto. Da non perdere sono Capo Milazzese e Cala Junco, dove si trovano resti di villaggi preistorici!
Altri due isolotti da visitare sono Dattilo e Lisca Bianca, caratteristiche per lo scenario circostante ricco di fiori selvatici.

Una particolarità di Panarea è il fenomeno della solfatara subacquea, che emette gas e sali di zolfo continuamente, grazie alla sua origine vulcanica, come il resto delle Isole Eolie. Questa caratteristica invoglia gli amanti del diving alle immersioni, alla scoperta di fondali limpidissimi, dove si deposita lo zolfo sottoforma di curiosi fiocchi bianchi.

Per raggiungere Panarea esistono diverse opzioni di traghetti e aliscafi, con partenza dai porti di Milazzo, Messina, Gioia Tauro, Palermo, Cefalù, Sant’Agata di Militello, Maratea.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017