Excite

Vacanze Pasqua 2009, 22 milioni in partenza

Secondo il sondaggio Confesercenti-Swg saranno circa 22 milioni gli italiani che partiranno per le vacanze di Pasqua. Un modo, forse, per non pensare alla crisi. La parola d'ordine sarà comunque "risparmio", in particolare sulla spesa prevista e sui giorni da trascorrere fuori casa. Si stima che per persona gli italiani spenderanno in media 460 euro.

Saranno, inoltre, due o tre i giorni di relax che gli italiani si concederanno. Nel tentativo di conciliare la voglia di svago e la necessità di essere oculati saranno scelti, per lo più, gli alberghi meno costosi e le prenotazioni verranno fatte soprattutto attraverso il web. Per raggiungere la meta scelta la maggior parte degli italiani utilizzerà l'automobile (il 70 per cento).

Ma quali saranno le destinazioni preferite? Il 47 per cento degli intervistati si recherà in un'altra regione dell'Italia, rispetto a quella di residenza; il 34 per cento rimarrà nei confini della propria regione di residenza; il 14 per cento, invece, sceglierà mete europee, in particolare Spagna, Gran Bretagna, Francia e Germania. Altro dato interessante, il 52 per cento degli italiani intervistati trascorrerà le vacanze pasquali in famiglia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017