Excite

Vacanze Pasqua 2011: Easter Parade a New York

Divertimento, colore, allegria: le vacanze di Pasqua sono vicine e a New York profumano di stravaganza. Come ogni anno, anche per il 2011 è in programma la Easter Parade, un evento che per tradizione anima le strade della città americana nel periodo pasquale: la parata di Pasqua nasce dopo la Guerra Civile e, ad oggi, è tra le parate più famose di New York.

Eccentrica, unica, ironica, gli aggettivi per descrivere la Easter Parade di New York sono davvero tanti: ogni anno la Parata di Pasqua si svolge lungo la famosa Fifh Avenue, tra cappellini e vestiti stravaganti, tra moda, tendenza ed un tocco di sana ‘follia creativa’. Un modo per godersi il sole primaverile, senza pretese religiose, ovviamente: nessun rito o celebrazione, ma un momento di gioia e divertimento da condividere.

Per quanti stanno programmando le proprie vacanze di Pasqua e desiderano prenotare un viaggio oltre Oceano, la Easter Parade di New York potrebbe essere l’occasione ideale per scoprire una città meravigliosa degli stati Uniti e viverla in un momento davvero speciale, in cui la città si trasforma, anche solo per un giorno.

La Parata di Pasqua 2011 di New York si svolgerà lungo l’intera Fifth Avenue, a partire dalla 49esima e proseguendo fino alla 57esima strada: dalle 10:00 alle 16:00, il prossimo 24 aprile la zona resterà chiusa al traffico. La parola d’ordine è fantasia: ogni partecipante potrà dare sfogo alla propria immaginazione, creare un vestito particolare e trascorrere una giornata diversa nella sempre affollata e caotica, ma affascinante, New York.

(Foto © Randy OHC, Flickr.com)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017