Excite

Vacanze per single 2011: la rivincita degli uomini

  • Foto:
  • Foto © clikkare.it

Amici e divertimento: è questa la ricetta perfetta per le vacanze per single 2011; rispetto allo scorso anno, quando a farla da padrone erano le donne, il 2011 è il momento della riscossa del sesso forte: infatti sono sempre di più gli uomini che scelgono di partire in compagnia di vecchi o nuovi amici per un estate a tutta birra.

Le destinazioni preferite dagli uomini

Tra le destinazioni più gettonate dagli uomini, secondo una ricerca di Speed Date, si trovano le crociere, che raccolgono il 37% dei consensi; al secondo posto si classifica la Grecia, da raggiungere in barca a vela o in catamarano (23%), mentre il terzo posto è appannaggio delle splendide spiagge della Sardegna, che con il suo 18% si conferma una tappa obbligata delle vacanze per single. Fanalini di coda la caratteristica isola di Ponza (12%) e la spagnola Palma de Maiorca, che conquista solo il 10% degli intervistati.

Le vacanze per sole donne

E' invece rivolto esclusivamente a un'utenza femminile il sito Fuorirotta Donna, il primo portale dedicato ai viaggi e alle vacanze interamente ideato per le donne, per accontentare le loro esigenze e le loro peculiarità. Journey woman invece è uno spazio dedicato alle donne che vogliono partire, ma cercano la compagnia di un'amica. E' per le vere dure, invece il sito delle Motocicliste Motoclub italiano, affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana, che mette in contatto le decine di donne motocicliste che si sono conosciute attraverso la rete e che utilizzano il sito per organizzare un viaggio. La rivista online Permesola è utile invece per scambiarsi appunti di viaggio, consigli e indicazioni, oltre che per trovare nuove amiche con le quali viaggiare.

Per chi cerca l'anima gemella

Chi invece vuole partire da single e tornare felicemente in coppia, l'ideale sono le vacanze e le crociere per single organizzate da Speed Date o da Crociereonline, due tour operator specializzati che garantiscono alla partenza un numero uguale di uomini e donne, organizzando anche attività culturali e ricreative per agevolare le nuove conoscenze. Per i single in cerca dell'anima gemella c'è solo l'imbarazzo della scelta tra mare e montagna, viaggi d'avventura o week-end culinari, oltre alle famose crociere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017