Excite

Vacanze per single, le mete più hot dell'estate 2013

  • Wikimedia Commons

Se siete single e volete trovare l'anima gemella, quest'estate prenotate una vacanza a Gallipoli: secondo un sondaggio del sito di incontri online C-Date - che ha intervistato un campione di 5.000 single - la cittadina del Salento è la meta ideale per chi è in cerca dell'amore o semplicemente di un'avventura estiva: il 72% degli uomini e il 77% delle donne (in pratica otto su dieci) pensano che essere sposati o meno non sia un problema.

Al secondo posto, nella classifica delle destinazioni hot c'è la località di San Vito Lo Capo, nel Trapanese: Napoli, invece, conquista il gradino più basso del podio, seguita da Rimini e dalla Riviera Romagnola. Quinta, a sorpresa, Chiavari mentre la "cittadina" Milano, conquista il sesto posto, tallonata da Sabaudia.

La Top 10 delle mete ideali per i single è chiusa dalle Isole Tremiti, da Desenzano del Garda e da Alassio. Al contrario, tra le località meno goderecce per chi sta cercando l'anima gemella, Andalo si piazza al primo posto, seguita da Fiuggi e da Amalfi.

La durata della vacanza è direttamente proporzionale alla durata della storia d'amore estiva: per un uomo su 2, l'avventura estiva ideale dura una settimana, mentre per la maggioranza delle donne (69%) si scende ad due giorni, il tempo di un week-end

.

Come compagnia, gli uomini vorrebbero una donna tra i 28 e i 35 anni, residente al nord e in vacanza con i bambini, ovviamente con il marito rimasto in città a lavorare: inoltre il 21% degli intervistati sogna di consumare l'avventura nella cabina di uno stabilimento, come di solito si vede fare nei film. Le donne invece preferirebbero un compagno tra i 40 e i 45 anni, separato ma in vacanza con i figli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019