Excite

Vacanze romane per single

  • Infophoto

Anita Ekberg che si immerge nella Fontana di Trevi, Audrey Hepburn in sella a una Vespa insieme a Gregory Peck o Roberto Benigni inseguito dai paparazzi: qualche che sia l'immagine riflessa dal grande schermo nell'immaginario collettivo dei turisti di tutto il mondo, Roma si conferma una delle città più amate e più visitate. La novità, però, è che la Capitale è anche diventata la meta perfetta per le vacanze dei single.

Roma, il paradiso dei single

Il settore dei viaggi per single si sta evolvendo in un mercato sempre più sofisticato. Se prima era quasi una vergogna prenotare per uno e le camere singole erano una rarità fin troppo costosa, ora le richieste da parte dei turisti che viaggiano da soli stanno aumentando in maniera esponenziale e anche il mercato si sta adeguando ai nuovi flussi di viaggiatori. Di questi, in molti scelgono Roma. Lo rivela il prestigioso quotidiano britannico The Guardian che, in un ampio reportage, incorona la Città Eterna meta prediletta dai viaggiatori single in cerca di comfort e ottimo cibo

.

Quando si pensa a una vacanza da single, probabilmente il primo pensiero che viene in mente è un gruppo di ragazzini su di giri o qualche signora divorziata di mezza età che cerca di distrarsi. «Il mercato single ‘vecchio stile’ sembrava essere concentrato sul low-budget e sui viaggi per rimorchiare. Ora invece si aggiungono crescenti richieste per hotel alla moda in destinazioni sexy, che offrono uno stile di vita da jet-set», si legge sul Guardian. E in questo, si sa, Roma è maestra.

«Con i suoi fantastici alberghi a cinque stelle e i numerosissimi ristoranti di qualità, come l'Hostaria Costanza e il Piccolo Mondo, famoso fin dal 1960 per la sua clientela di star del cinema, la Capitale italiana è il luogo ideale per un weekend da single tra lusso e champagne. Meglio se il tour alla scoperta delle bellezze della Città Eterna avviene su una mitica Vespa in un suggestivo itinerario su e giù per i sette colli, dai giardini di Villa Borghese a nord fino a Città del Vaticano a ovest, passando per piazzale Giuseppe Garibaldi a Trastevere, sulla riva occidentale del Tevere. Qualunque siano le intenzioni del turista single nella Capitale, una cosa è certa: impossibile non perdere la testa per Roma», scrive il Guardian.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018