Excite

Vacanze romantiche in Italia

Le coppie sono spesso in cerca di località da visitare insieme per coronare il loro sogno d'amore, per farsi delle promesse, o semplicemente per poter dedicare del tempo solo a loro staccando dalla routine quotidiana. I panorami unici al mondo, l'ottima gastronomia e le tradizioni radicate fanno sì che sempre più coppie decidano di trascorrere le loro vacanze romantiche in Italia.

I luoghi dove coronare il proprio amore

L'Italia, ricca di arte e di splendidi paesaggi è il luogo ideale in cui trascorrere le vacanze in coppia. Visitare luoghi magici ed unici insieme alla persona amata aiuta a consolidare la propria unione. Ecco quali sono i luoghi ideali per trascorrere vacanze romantiche in Italia.

Venezia: è la città romantica per eccellenza. Unica nel suo genere, con 1500 anni di storia testimoniati in modo eccellenze dai suoi palazzi, le sue case, le sue chiese e le sue strade, è la cornice ideale di ogni storia d'amore, in tutte le stagioni. Gli innamorati possono visitarla passeggiando a piedi nei caratteristici viottoli, in battello o, ancora meglio, facendosi cullare dal movimento di una gondola.

Capri: è una delle zone turistiche più frequentate dalla Campania. Raggiungibile in barca, presenta delle romantiche meraviglie da vedere, come per esempio l'Arco Naturale, i resti di Villa Jovis ed i Giardini di Augusto. Inoltre, ha il valore aggiunto di essere vicina alla Costiera Amalfitana, che offre delle splendide viste sul mare.

Toscana: è una regione che, con le sue colline ed i suoi paesini costruiti su strade tortuose, è adatta alle coppie amanti della natura e della tranquillità. Si possono praticare sport, fare lunghe passeggiate immersi nella natura incontaminata o visitare le città d'arte con i loro musei e le loro opere monumentali.

Le Cinque Terre: è una delle zone incontaminate della Liguria, dove cinque paesini si ergono lungo cinque miglia di costa rocciosa racchiusa tra due promontori. Il paesaggio è caratterizzato dalle colline a strapiombo su un mare dalle acque cristalline che presenta baie e spiaggette incantevoli racchiuse tra gli scogli. Si possono fare passeggiate tra i borghi e romantiche.

I luoghi ideali

Venezia, Capri, la Toscana e le Cinque Terre costituiscono i luoghi ideali in cui trascorrere vacanze romantiche in Italia. Sono mete ideali in cui passeggiare, fare gite in barca, praticare sport ed ammirare opere d'arte insieme alla persona amata. I paesaggi si prestano come scenario suggestivo per scambiarsi promesse d'amore.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017