Excite

Vacanze Salento: il tacco dello stivale tra mare cristallino e sagre

Negli ultimi anni il Salento è diventato tappa fissa delle vacanze soprattutto di giovani e giovanissimi. E questo perché questa zona racchiude molte buone qualità, innanzitutto delle località bellissime, spiagge bianche e sabbiose e un mare tra i più puliti d’Italia.

Inoltre il Salento offre divertimenti per tutti i tipi: sagre dove si possono mangiare i prodotti tipici della Puglia a bassissimo costo, feste sulla spiaggia spesso dedicate ad un genere musicale, serate in cui si balla la pizzica, tra cui la famosa Notte della Taranta, e molto altro.

Sono molte le località dove si può alloggiare in Salento. Le più famose sono Otranto, Torre dell’Orso, Santa Maina di Leuca e Gallipoli.

Da non perdere poi, dopo le giornate di mare, una visita a Lecce dove ci sono bellissimi monumenti di epoca barocca.

Un altro grande vantaggio di chi cerca una vacanza in Salento sono i prezzi. Infatti nella maggior parte delle località della provincia di Lecce le tariffe per alloggiare sono molto basse, soprattutto se si affittano appartamenti per più persone.
Ci sono poi strutture di ogni genere dove soggiornare, adatte a tutti i tipi di esigenze: hotel, b&b, agriturismi e masserie, villaggi turistici direttamente sulla spiaggia e campeggi.

Ed anche per mangiare e per le altre spese la situazione è più o meno la stessa. I prezzi sono tendenzialmente bassi e la qualità e la capillarità molto alte.

Se avete in programma una vacanza in Salento, sul web troverete moltissime proposte per soggiorni di una settimana in varie località, anche lastminute. Cercate la zona che più vi interessa e prenotate, il Salento vi aspetta!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017