Excite

Vacanze indimenticabili a Sharm el Sheikh nell'autunno 2011

Le tue vacanze a Sharm el Sheikh? L'autunno 2011, il periodo tra settembre e novembre è il migliore per visitare questa incantevole località sul mar rosso, meta di appassionati di snorkeling, richiamati dalle bellezze della barriera corallina e dei pesci variopinti.

Sharm el Sheikh, nella estremità sud della penisola del Sinai, è completamente circondata dal deserto. I villaggi e gli alberghi per turisti sono innumerevoli e offrono ogni comfort, lussuosi e prestigiosi, molti al loro interno comprendono casinò e discoteche e offrono piatti tipici della cucina egiziana caratterizzata da spezie e aromi forti.

Immancabile è la gita, con immersione subacquea, attrezzati con muta e maschere, nel luogo dove hanno girato il film laguna blu, dove le acque sono cristalline, la barriera corallina incontaminata e centinaia di pesci colorati nuotano vicino senza nessun timore.

In questo incantevole luogo ci si arriva attraverso una lunga passeggiata sulla spiaggia in groppa ai cammelli e, per i più audaci, è possibile anche gustare il famoso barracuda, piatto tipico di sharm el sheikh.

Il tour nel deserto vi scaraventerà in una dimensione parallela, dove esseri umani vivono in condizioni estremamente differenti dalle nostre, in luoghi dove l'acqua arriva una volta a settimana con le autobotti, dove si incontrano carovane di cammelli, donne e bambine completamente ricoperte dal tipico velo egiziano e accampamenti di beduini, all'interno dei quali si può gustare il tipico tè, specialità del luogo e acquistare gadget tradizionali.

Per tutte queste attrattive, Sharm el Sheik è la meta ideale per le vacanze, sia per gli sportivi che per gli amanti del relax e dell'abbronzatura, quindi in autunno 2011, quando le giornate cominciano a diventare grigie, vola verso Sharm el Sheikh e lasciati affascinare da questa terra ricca di tesori.

  • Fonte:
  • frederickclaro.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017