Excite

Vacanze per single estate 2011: parti in barca a vela!

Fino a qualche anno fa partire per le vacanze da soli sembrava prospettiva da persone tristi o poco accattivanti, oggi la situazione è decisamente cambiata. Secondo le statistiche, infatti, chi cerca vacanze per single ha un’età media di 35 anni, una buona posizione sociale e una cultura medio alta.

Negli ultimi anni sono nati diversi tour operator specializzati in vacanze per single, ideali per tutte quelle persone che non hanno un compagno fisso e vogliono approfittare delle ferie per fare nuove conoscenze e amicizie. Tra le mete più gettonate ci sono le destinazioni di mare, richieste dalla maggior parte dei turisti single proprio perché ritenute più idonee a frequentazioni e corteggiamenti.

Un’idea originale per vacanze da single nell'estate 2011 è quella di partire per una settimana in barca a vela. Potete scegliere tra tanti pacchetti che prevedono tappe in Sardegna, Croazia, Cinque Terre o altre località, a bordo di barche a vela, catamarani o caicchi. I prezzi si aggirano intorno agli 800 euro a settimana. Le partenze, a seconda della destinazione e delle disponibilità, vanno da fine maggio a fine settembre.

Chi non vuole rinunciare a tutti i comfort può orientarsi invece sulle crociere per single offerte da varie compagnie di navigazione. Si può scegliere tra diverse destinazioni, soprattutto nel Mediterraneo, e unire così alle visite culturali e ludiche anche la possibilità di conoscere tante nuove persone direttamente sulla nave!

Un buon sito dove valutare diverse proposte di viaggi per single è City Single impegnato proprio ad informare su alcune iniziative per chi è in cerca dell'anima gemella o di nuovi amici: non solo viaggi in Italia e all’estero ma anche cene, appuntamenti al buio, feste, speed date, ecc.

  • Fonte:
  • Polly su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017