Excite

Vacanze sulla neve in Piemonte: 1.300 km di piste da sci

  • Wikimedia Commons

Le piste piemontesi sono già imbiancate e pronte ad accogliere gli appassionati degli sport invernali: chi ama sciare avrà l'imbarazzo della scelta tra tutte le alternative offerte dai 1.300 chilometri di piste innevate.

Oltre 300 impianti di risalita e 53 stazioni sciistiche sono pronte a ospitare 400mila sportivi ogni ora che possono praticare, lo sci nordico e lo sci di fondo, con anelli a disposizione anche dei principianti che possono provare l'esperienza di muoversi nella natura. Si possono esplorare i paesaggi più incontaminati anche praticando lo sci alpinismo, il fuori pista o l'eliski.

I più spericolati ed esperti potranno addirittura regalarsi una discesa dai 4.000 metri ma in Piemonte è possibile anche praticare snowpark e half-pipe oppure regalarsi una gita in motoslitta, in bob o in quad. Spazio anche agli sport dedicati ai più piccoli che possono giocare nei tanti baby park a disposizione oppure possono imparare a sciare in tutta sicurezza, mentre i genitori si rilassano negli stabilimenti termali.

Tantissime le stazioni sciistiche nella zona in provincia di Torino, dove si trovano la Via Lattea, Bardonecchia e Pragelato, fino al Vercellese dove si trova Monterosa Ski: da non perdere il percorso 'Sciare in Paradiso', a 4.061 metri di quota, tra le Valli Orco e Soana, snza dimenticare le montagne della Val d'Ossola e il Monte Rosa. Nei rifugi di montagna, poi, sarà possibile gustare i piatti della tradizione, a partire dalla polenta, servita in varianti infinite, passando per i formaggi d'alpeggio e concludendo con una tazza di cioccolata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020