Excite

Vacanze sulle Dolomiti, tra natura e lama

Con l’arrivo della primavera e le giornate che si fanno più calde e miti rinasce la voglia di viaggiare alla scoperta di luoghi sempre nuovi e affascinanti, come le Dolomiti, le montagne rosa. Una vacanza sulle Dolomiti in questo periodo dell’anno vuol dire ottimi prezzi per hotel e case vacanza, ma anche tanta natura e trekking. Vediamo cosa offre l’offerta turistica durante la bassa stagione sulle Dolomiti.

Una vacanza in montagna alla scoperta di paesaggi incontaminati e aria pulita è l’ideale per tutta la famiglia, bambini compresi. L’offerta turistica sulle Dolomiti è varia e soddisfa ogni passione: dal trekking alle arrampicate per i più spericolati, alle passeggiate a dorso di lama per i turisti più pigri, fino al parapendio e alle attività sportive all’aperto per grandi e piccini.

La vacanza sulle Dolomiti offre molte opportunità di gioco per i bambini, protagonisti di attività ricreative specifiche, come passeggiate in mezzo alla natura, a dorso di lama o su slittini trainati da cavalli o pony. Si parte la mattina presto e si torna nel primo pomeriggio dalle escursioni naturalistiche organizzate dai tour operator trentini e guide parco: osservazioni aviofaunistiche, pranzo pic-nic in alpeggio con prodotti tipici e poi giochi all’aperto.

Molto interessanti anche le attività per adulti: da trekking ad arrampicate nella giornata, a serate musicali e assaggi di prodotti locali nella serata. Senza dimenticare la possibilità di visitare piccoli borghi e alpeggi nascosti tra le montagne del Trentino Alto Adige. Trascorri qualche giorno in mezzo alla natura sulle Dolomiti!

(Foto © fuochidipaglia)

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017