Excite

Vacanze, sulle tracce del buon cinema

  • Foto:
  • cinema10.it

Estate: tempo di festival e di vacanze. Perché non abbinare entrambi per un viaggio sulle tracce del buon cinema, per conoscere registi famosi e per vedere i film più belli della stagione? E’ possibile seguendo l’itinerario proposto da Skyscanner, il più grande portale gratuito per la comparazione di voli economici.


Sulle tracce del cinema in Italia ed Europa

La prima tappa è Taormina, uno dei centri turistici più importanti della Sicilia, con il festival in corso fino a domani: un’ottima occasione per assistere alla premiazione e poi assaporare le bellezze del mare della Sicilia e le bontà enogastronomiche. Dalla Sicilia alla Scozia per la 65esima edizione dell’Edinburgh International Film Festival, che ospiterà nella capitale scozzese una rassegna di lungometraggi, cortometraggi, documentari e videoclip fino al 26 giugno. Si terrà invece dal 23 giugno al 2 luglio il Moscow International Festival, uno dei festival più antichi del mondo che venne presieduto la prima volta da Sergei Eisenshtein: la rassegna fa rivivere le tappe storiche della Russia dopo la tremenda esperienza della Guerra.


Vacanze e cinema oltreoceano

Per gli amanti del cinema a stelle e strisce, poi, non c’è migliore occasione di abbinare un soggiorno nella West Coast alle proiezioni del Los Angeles Film Fest, una rassegna di pellicole di livello mondiale che rappresentano il meglio del cinema americano e internazionale fino al 26 giugno. Nella città degli Angeli, oltre a scorazzare tra gli studios televisivi e a fare shopping in Rodeo Drive, se sarete fortunati potrete anche conoscere i vostri divi del cuore, dai registi più famosi ai beniamini del grande schermo. Non è da meno neanche la Cina che fino al 19 giugno, infatti, ospita lo Shangai International Film Festival, la rassegna cinematografica fondata nel 1993 e riconosciuta a livello internazionale. Nelle 24 sale cinematografiche che ospiteranno i film della manifestazione sarà proiettato anche l’atteso documentario in 3D di Wim Wenders, Pina, mentre saranno assegnati prestigiosi premi, tra cui il Golden Goblet Award.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017