Excite

Vacanze Tunisia: tra storia, deserto e mare

La Tunisia è una meta turistica che unisce cultura, mare e bellezza.

Oggigiorno, molti turisti decidono di organizzare un viaggio in Tunisia: questa terra offre paesaggi davvero magici e misteriosi, come il Deserto del Sahara con le sue dune, luoghi ricchi di storia, come Cartagine (da ricordare il suo Museo, uno dei più importanti di tutta l’Africa) e una mare che è tra i più puliti di tutto il Mediterraneo.

Molte sono le località frequentate da turisti, alcune più “commerciali”, piene di giovani e di divertimento, altre più riservate dedicate agli amanti della natura e del relax.

Tabarka è situata sulla costa nord della Tunisia e a pochi Km dall’aeroporto, ha spiagge sabbiose che si alternano a paesaggi decisamente rocciosi, in cui è possibile immergersi e ammirare bellissimi fondali ricchi di corallo. E' sicuramente una meta adatta a chi cerca una vacanza rilassante e immersa nella natura.

Djerba, la mitica isola in cui Ulisse incontrò i Lotofagi, è situata nella parte settentrionale dell’Africa. Questa località offre spiagge e paesaggi da togliere il fiato, uniti a tanto divertimento. Tra i posti da visitare, ricordiamo le oasi di Tozeur e Nefta, il grande lago Chott El Djerid, le terme di Kebili. A Djerba possiamo inoltre ammirare “La Ghirba”, una delle sinagoghe più importanti del Mondo.

Mahdia è situata sulla costa della Tunisia ed è adatta a chi cerca una vacanza in pieno relax, ammirando gli splendidi paesaggi che la Tunisia sa offrire. E' possibile fare immersioni e curiosare fra le meraviglie che popolano il mondo acquatico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017