Excite

Vacanze Usa, tra arte e cibo

La vacanza in America conserva sempre il suo fascino, il tempo non consuma la voglia di moltissimi Italiani di prendere l'aereo e partire alla scoperta di questo continente affascinante.

Uno dei posti più frequentati è senza dubbio la Florida e Miami , in particolare, che non è più solo spiagge, sole e belle ragazze ma è diventata anche la capitale della cultura della Florida grazie al Miami Renaissance. Proprio in questa città verrà inaugurato entro quest'anno la nuova e tecnologica sede per la New world Symphony Orchestra, una delle accademie musicali più famosa al mondo. Il progetto è del grande architetto canadese Frank Gehry, ideatore del museo Guggenheim di Bilbao.

L'Art decò district è un altro luogo dove si fa arte. Presso il Wolfosian Museum vengono esposte a rotazione più di 70.000 opere di designer ed è il punto di riferimento per gli appassionati del genere. E ancora al MoCA troverete una mostra permanente di artisti del calibro di Roy Lichtenstein e Jasper Johns.

Ma per tutti i non appassionati di arte, Miami è la capitale dell'estate, che dura tutto l'anno, con spiagge chilometriche e dove il cibo è protagonista. Negli ultimi anni sono stati ristrutturati ritrovi e ristoranti che sono diventati di grande tendenza come W south beach sede di molti eventi del Art Basel Miami. E se sentite la mancanza di casa e della cucina italiana, uno dei posti più glam Made in Italy è il 'Quattro', una trattoria chic con arredi di design e lampadari in Murano.

(Foto © account Flickr di Mr. Usaji)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020