Excite

Val d'Isere: i tre comprensori sciistici francesi

La Val d'Isere è la regina del turismo invernale francese. Una vasta area sciistica suddivisa in tre settori principali: Bellvardes, Solaise e La Fornet.

Il primo comprensorio sorge su una suggestiva valle triangolare, dotata di tracciati che variano molto in quanto a pendenza, e adatta per gli sciatori di tutti i llivelli.

La seconda area sciistica, quella di Solaise, è la centrale e più affollata, adatta per sciatori alle prime armi e di livello intermedio. A sua volta si può suddivdiere in tre settori. Uno più alto in quota e soleggiato. Il secondo settore con piste di media difficoltà spesso occupato dalle lezioni dei maestri delle locali scuole di sci.

Il terzo che permette a fine giornata di scendere fino al villaggio, ma raccomandato solo a sciatori di un certo livello e comunque ancora in forze.

Infine, l'ultimo grande comprensorio sciistico è La Fornet, il gioiello segreto della Val d'Isere. Un ghaicciao situato sulla cima della valle, a 3.456 metri d'altitudine, che offre piste spaziose su pendii dolci e con neve sempre fresca e soffice.

Inoltre, a La Fornet si possono percorrere dei suggestivi tracciati fuori pista, per niente difficili e adatti per tutti gli sciatori. I più esperti apprezzeranno il paesaggio, mentre i principianti potranno esaltarsi sapendo di affrontare il loro primo fuori pista!

(foto © valdinet.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019