Excite

Val d'Isere: settimana bianca ricca di eventi

In Francia le settimane bianche sono più divertenti e colorate. Per esempio nella suggestiva Val d'Isere, composta da 7 villaggi intorno a un nucleo centrale, non mancano mai eventi e feste per intrattenere i turisti fuori e sulle piste.

Dicembre è un mese ricco di appuntamenti nella Val d'Isere. La stagione inizia, sabato 12 e domenica 13, con la famosa competizione Criterium de la Premiere neige.

Prima parte questa della gara di discesa libera sulla pista nera La Face, che si conclude con il secondo round il fine settimana successivo. Per chi cerca poi i divertimenti anche fuori dalle piste (sia in qualità di spettatore come di sciatore attivo), le attività si susseguono senza sosta.

Si va dai centri di benessere e bellezza ai casinò fino ai ristoranti in alta quota da cui si godono panorami d'eccezione.

Per i più acculturati invece, che vogliono prendersi un giorno di riposo dalle fatiche dello sci, non mancano le proiezioni cinematografiche in inglese durante tutta la settimana e la possibilità di visitare interessanti musei alpini.

Per quanto riguarda l'aspetto prettamente sciistico, la Val d'Isere è un compresorio enorme. Esso include un ghiacciao a 3.456 metri di altitudine, da cui tracciati chilometrici, e di pendenze adatte per ogni livello, scendono in tutte le direzioni fino alle porte dei villaggi a valle.

(foto © ariahosting.co.uk)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019