Excite

Val Gardena: per gli amanti di sci, sci da fondo e snowboard

La Val Gardena è l'ideale per una settimana bianca con tutta la famiglia. La tradizione tedesca della cultura ladina locale è garanzia della qualità dei servizi, tanto per quanto riguarda le strutture ricettive come per la perfetta gestione degli impianti di risalita.

Selva o Santa Cristina sono dotate di piste chilometriche per gli amanti di sci e snowboard. Tutta la valle poi, dispone di oltre 100km di tracciati spettacolari, predisposti per la pratica dello sci da fondo.

Per grandi e piccoli che vogliono migliorare lo stile, in Val Gardena si trovano 6 diverse scuole da sci con maestri qualificati, simpatici e specializzati nell'insegnamento ai bambini.

Ortisei è la prima cittadina che s'incontra procedendo da Bolzano, anche la più grande e quindi con maggiori possibilità di diversione nei momenti che seguono lo sci. Dal consueto apertivo prima di ritornare in albergo, ai ristoranti e i pub per il divertimento notturno.

Dopo Ortisei viene Santa Cristina e quindi Selva che si trova giusto all'inizio del famoso giro dei 4 passi della Sella Ronda. Da Selva è infatti possibile connettersi al più vasto comprensorio sciistico del Dolomiti Superski: oltre 1.200 km di piste serviti da più di 450 impianti di risalita.

(foto © images.google.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020