Excite

Val Gardena, si svolgerà il 28 marzo la Südtirol Gardenissima

Si svolgerà domenica 28 marzo 2010, in Val Gardena, la quattordicesima edizione della Südtirol Gardenissima. Si tratta di uno slalom gigante di 6km che vedrà impegnati oltre 600 concorrenti. Tra i partecipanti alcuni atleti della Coppa del Mondo di Sci e tantissimi appassionati di questo sport.

La manifestazione, oltre ad essere un momento molto atteso da sportivi di tutte le età, rappresenta anche l'evento di chiusura per la stagione invernale gardenese. Il tracciato dello slalom gigante più lungo del mondo si sviluppa dal Monte Seceda fino alla stazione a valle del Col Raiser, per un dislivello di 1.033 m.

Alla gara possono partecipare atleti sciatori delle squadre nazionali di ogni Paese, atleti punteggiati FISI e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 14 anni. Come si legge sul sito dedicato all'evento, gli atleti prenderanno il via, nell'ambito delle categorie, due alla volta, sul percorso che, per il chilometro iniziale, sarà uno slalom gigante parallelo, diventando poi un unico percorso di slalom gigante. La premiazione si svolgerà, poi, lo stesso 28 marzo alle ore 15.30.

Foto: valgardena.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018