Excite

Valencia, successo per ValenBisi

A Valencia, in Spagna, c'è ora un nuovo servizio di trasporto pubblico. Il suo nome è ValenBisi ed offre più di 2.500 biciclette, distribuite in 275 punti strategici, disponibili 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Questo innovativo servizio consente agli utenti di raccogliere la propria bicicletta in un punto e di restituirla in un altro. ValenBisi è ecologico e salutare. Varie le tariffe del servizio, che offrono la possibilità di utilizzarlo gratuitamente per 30 minuti o al costo di 10 euro a settimana. Bisogna, inoltre, ricordare che Valencia mette a disposizione oltre 100 km tra piste ciclabili e percorsi ad hoc. Si presta dunque ad essere percorsa in bicicletta.

Secondo quanto fatto sapere dall'assessore ai Trasporti della città di Valencia, Alfonso Novo, il servizio sta ricevendo una media di 80 prenotazioni al giorno. ValenBisi è partito lo scorso 21 giugno e ad oggi ha già 3.200 abbonati. Al momento sono operative 105 stazioni sulle 275 previste, 32 sono in costruzione. Sembra proprio che questo nuovo servizio abbia letteralmente conquistato gli abitanti di Valencia e non solo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018