Excite

Valentino 2013, le città più romantiche per festeggiare: Parigi, Roma, Londra e New York

  • Wikimedia Commons

Mancano pochi giorni alla festa degli innamorati e, se pensate di regalarvi una breve vacanza per San Valentino, è arrivato il momento di scegliere la meta e prenotare hotel e biglietto aereo. Muovendovi con qualche giorno d’anticipo, potrete trovare le offerte migliori, approfittare delle tariffe più basse dei voli low cost e accaparrarvi le camere più romantiche degli alberghi più esclusivi, per festeggiare la ricorrenza del 14 febbraio in grande stile senza prosciugare il portafogli. Ecco alcune delle città più romantiche al mondo dove trascorrere la festa degli innamorati.

Guarda le immagini di Parigi

Parigi

E’ la città degli innamorati per eccellenza, ricca di magia, romanticismo e luoghi in grado di far sciogliere anche il fidanzato più brontolone. Passeggiare mano nella mano lungo la Senna, godersi la vista della città illuminata da milioni di luci, salire sulla Tour Eiffeil per ammirare il panorama ai vostri piedi è un’emozione indimenticabile da provare con il vostro partner.

Roma

In tanti la considerano la città più bella del mondo, un attestato di stima che si conferma con i milioni di turisti che la visitano ogni anno. Oltre al fascino della storia dell’antica Roma, la Capitale offre alcuni paesaggi molto romantici, perfetti per rendere indimenticabile il vostro San Valentino, come il Giardino degli Aranci (dove potrete sbirciare dal buco della serratura che incornicia perfettamente la cupola di San Pietro) o il Gianicolo, per ammirare il panorama al tramonto.

Londra

Anche se è considerata la patria del divertimento, anche Londra nasconde alcune attrazioni adatte agli innamorati: ad esempio, a Piccadilly Circus potrete ammirare Eros, la statua del dio dell’amore che si trova proprio al centro alla piazza. E come dimenticare due luoghi da cui è possibile osservare dall’alto la splendida capitale inglese: uno è Primrose Hill, il belvedere della collina di Londra, e l’altro è la celebre ruota panoramica del London Eye.

New York

Anche se è un po’ più lontana da raggiungere e troppo grande per essere visitata in un solo weekend, New York offre una serie di attrazioni uniche per le coppie di innamorati. Regalatevi una passeggiata mano nella mano al Central Park o una cena a lume di candela da Loeb Boathouse, un ristorantino sul lago. È d’obbligo anche una sosta (con regalo) nella celebre gioielleria Tiffany.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017