Excite

Valle d'Aosta, immagini in mostra al Forte di Bard

Il Forte di Bard, in Valle d'Aosta, ospita fino al 25 marzo 2010 la mostra 'Wildlife Photographer of the Year 2009'. Come si legge sul sito del complesso fortificato fatto edificare nel XIX secolo da Casa Savoia, 'l'esposizione nasce dal concorso fotografico indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine e presenta 97 splendide immagini di contesti naturalistici con specializzazione wild, ossia animal allo stato selvatico'.

La mostra, curata dalla BBC e dal Natural History London Museum, raccoglie le foto selezionate sulla base della loro valenza artistica 'oltre che per la maestria nell'uso delle tecniche fotografiche, ma con un'ampia varietà di soggetti e di stili: ritratti indimenticabili per la loro umanità e unicità'. Musica da ambientazione e due proiezioni arricchiscono il percorso espositivo.

Il Forte di Bard per un lungo periodo è stato inutilizzato. Dopo essere stato restaurato, nel 2006 è stato riaperto al pubblico. Il forte oggi ospita esposizioni di pittura e di scultura lignea ed è sede del Museo delle Alpi, il polo museale delle Alpi occidentali. D'estate, nel cortile interno principale, si svolgono rappresentazioni musicali e teatrali.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018