Excite

Valle d’Aosta, itinerari fotonaturalistici

Con il ritorno del caldo, riprendono i workshop estivi della Valle d’Aosta, che abbinano il trekking alla fotografia sotto lo guida dei professionisti Enzo Massa Micon e Roberto Andrighetto. Il workshop alterna uscite sul campo a sessioni teoriche, che vanno dalla composizione dell'immagine alla postproduzione; è previsto anche un approfondimento di postproduzione per ottimizzare la propria tecnica.

Il primo appuntamento è dal 27 al 29 maggio, con una tre giorni nel Parco Naturale del Mont-Avic Champdepraz: sveglia all’alba e passeggiata in quota con il pranzo al sacco; la serata, con il pernottamento all’hotel Parc Mont-Avic, sarà l’occasione per osservare e commentare le foto scattate durante il giorno. Il prezzo a persona in camera doppia è a partire da 320 euro e comprende l’iscrizione al workshop e due pernottamenti in pensione completa nelle strutture selezionate. Per ogni workshop, il numero minimo di iscritti è di 12 persone, fino a un massimo di 20 partecipanti.

Il prossimo workshop è dedicato alla fotografia macro: dal 24-26 giugno, sempre nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, l’esperto di botanica Maurizio Bovio mostrerà come immortalare al meglio la bellezza di piante e fiori (cena e pernottamento all’Hotel Petit Dahu), mentre a luglio toccherà al fotografo Davide Camisasca, avventurarsi in alta quota sulle pendici del Grand Combin, con pernottamento nella suggestiva Locanda della Vecchia Miniera.

L’ultimo appuntamento estivo con il trekking fotonaturalistico invece sarà dal 26 al 28 agosto nel Parco nazionale Gran Paradiso, in Valsavarenche, in compagnia di Massa Micon che gestisce anche lo stupendo archivio fotografico del Parco; in autunno poi si concluderà la stagione l’ultimo workshop (21-23 ottobre, con pensione completa all’Hotel Petit Dahu).

Fonte: © obiettivodigitale.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017