Excite

valore vacanze inpdap: soggiorni estivi per figli di dipendenti pubblici

  • Foto:
  • facciolavaligiaevia.blogspot.com

Ogni anno l'Inpdap (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'amministrazione pubblica) mette a disposizione per la stagione estiva dei soggiorni in Italia o all'estero di cui sono beneficiari i figli dei dipendenti.

Valore Vacanze Inpdap è il pacchetto viaggio che genitori e ragazzi possono scegliere selezionando fino ad un massimo di 5 tipologie di soggiorno dal Catalogo delle Opportunità.

Questi benefici sono messi a disposizione di quegli studenti che siano rientrati nella graduatoria pubblicata dopo l'emissione del bando; i parametri in base a cui tale graduatoria viene formulata sono relativi soprattutto a ISEE del nucleo familiare di appartenza ed età del/la ragazzo/a.

I soggiorni Valore Vacanze messi a disposizione dall'Inpdap si distinguono in due tipologie:

- Valore  Vacanze in Italia, rivolto a bambini nati tra l'1/1/00 e il 31/12/99 e per ragazzi nati tra l'1/1/97 e il 31/12/99. Il pacchetto viaggio prevede il soggiorno in strutture ricettive dove vengono organizzate attività di intrattenimento di vario tipo (dallo sport alla musica, dai progetti di educazione ambientale ai laboratori manuali, dal teatro alla danza);

- Valore Vacanze in Europa, dedicato a ragazzi nati tra l'1/1/95 e 31/12/96 e a giovani nati tra l'1/9/93 e il 31/12/94. In questo caso si tratta di vacanze studio per frequentare corsi di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco).

Contatti utili

Si possono reperire tutte le informazioni utili collegandosi all'unico sito ufficiale dell'Inpdap cioè www.inpdap.it

Cliccando su questo portale sono disponibile anche i contatti necessari per chiarire dubbi o curiosità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017