Excite

Veneto, il mese di novembre è dedicato al Festival dei Misteri

Per tutto il mese di Novembre in Veneto si svolgerà l'evento dedicato alle leggende e ai segreti del territorio regionale, il 'Festival dei Misteri'. La manifestazione prevede circa 200 appuntamenti in 140 luoghi della regione.

Il 'Festival dei Misteri' è organizzato dalla Regione e dalle Pro Loco del Veneto. Obiettivo dell'evento è promuovere week end e vacanze brevi nei luoghi del 'dark', in un periodo in cui i flussi turistici non sono così importanti. La manifestazione punta ad attirare visitatori promettendo loro di far conoscere o riscoprire i misteri della regione, che racchiude molteplici leggende, molte delle quali sono entrate a far parte a pieno titolo delle tradizioni popolari e identitarie del Veneto.

La manifestazione sarà ufficialmente presentata giovedì 7 ottore 2010 a Venezia, nel corso di una Conferenza stampa che si terrà presso il Palazzo 'Grandi Stazioni' della Regione alla presenza, tra gli altri, degli assessori Marino Finozzi e Daniele Stival, del presidente delle Pro Loco venete Giovanni Follador, dello scrittore ed esperto di leggende venete Alberto Toso Fei, che è anche il direttore del Festival.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019