Excite

Venezia, al via il Carnevale 2010

Oggi 6 febbraio Venezia darà il via ufficiale ai festeggiamenti per il Carnevale 2010. Previsto l'arrivo nella città veneta di migliaia di persone. La kermesse si aprirà all'insegna dei bambini. Grande attesa per lo spettacolo che si terrà alle 21 in Piazza San Marco. Protagonista della performance sarà Ferruccio Soleri con la commedia di Carlo Goldoni 'Arlecchino servitore di due padroni'.

Ma sono previsti molti altri eventi. Dalle 10 alle 18.30 al Palazzo delle Esposizioni in collaborazione con l' Istituto dei Ciechi di Milano si svolgerà la nuova edizione del 'Carnevale al buio'; sempre al Palazzo delle Esposizioni ci sarà anche l'apertura de 'Il Giardino della Creatività – Il Carnevale dei ragazzi della Biennale'.

In Campo Sant'Angelo, poi, dalle 11.00 alle 19.00 sarà possibile visitare la mostra polisensoriale dedicata al riciclo delle lampadine 'Lamp & Rilamp', a cura del Consorzio Ecolamp. Da domani mattina, inoltre, per tutti i giorni della manifestazione aprirà dalle 11.00 alle 23.00 il Giardino di Piazza San Marco. Per tuttle informazione sul Carnevale di Venezia 2010 è possibile consultare il sito www.carnevale.venezia.it.

Foto: carnevale.venezia.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018