Excite

Venezia, attenti a non scivolare sul ponte Calatrava

E' stato inaugurato appenna due settimane fa il ponte che porta la firma dell'architetto spagnolo Santiago Calatrava Valls e che attraversa il Canal Grande di Venezia fra Piazzale Roma e la Stazione Ferroviaria Santa Lucia, ma è già polemica. Prima a causa dell'elevato costo, 16 milioni di euro, poi per i ritardi dei lavori e adesso a causa dei pedoni finiti al pronto soccorso.

Guarda le immagini del ponte di Calatrava

Non in pochi, infatti, sono scivolati sui gradini del ponte veneziano. "Ci sono arrivate meno di una decina di persone, e comunque di casi di questo tipo ne abbiamo sempre diversi in una settimana. A Venezia, queste cadute sono naturali" ha affermato il primario Paolo Pennarelli.

Il problema sta nel fatto che i gradini del ponte non hanno tutti la stessa profondità e quindi a volte traggono in inganno il pedone distratto. Il direttore dei lavori, Salvatore Vento, ha affermato: "Abbiamo fatto vari sopralluoghi e l'architetto ci ha fornito alcune indicazioni. Le linee 'in più' sono necessarie per questioni strutturali, ma interverremo con qualche segnaletica per i distratti; forse degli sticker a terra…".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017