Excite

Venezia celebra la grafica giapponese

Nella Galleria di Piazza San Marco, a Venezia, si inaugura oggi la mostra 'Graphic Design dal Giappone. 100 poster 2001-2010', a cura di Rossella Menegazzo. L'esposizione raccoglie cento manifesti, selezionati tra migliaia di opere presentate ogni anno per l'assegnazione dei premi più prestigiosi. Il meglio degli ultimi dieci anni di grafica giapponese sarà presentato a Venezia fino al 20 ottobre.

I manifesti che caratterizzeranno la mostra sono sttai realizzati da grandi maestri e da giovani promesse e sono stati selezionati dai due esperti della grafica contemporanea, Kazumasa Nagai e Shin Matsunaga, in collaborazione con l'International Hokusai Research Centre.

Una sezione della mostra 'Graphic Design dal Giappone' sarà dedicata ai più rappresentativi manifesti degli ultimi dieci anni che appartengono alla serie 'Hiroshima Appeals', campagna di sensibilizzazione per la pace tra le più significative espresse attraverso l'arte grafica. Il costo del biglietto per partecipare alla mostra è di 5 euro, l'intero, 3 euro, il ridotto. Sarà possibile visitare l'esposizione dalle ore 10.30 alle ore 17.30. I giorni di chiusura sono il lunedì e il martedì.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019