Excite

Venezia, la più cara secondo il Codacons

Secondo un'indagine condotta dall'associazione per la difesa dei diritti del consumatore Codacons, Venezia si conferma città più cara d'Italia sul fronte del turismo. L'associazione ha condotto l'indagine analizzando le tariffe delle strutture alberghiere nel periodo del prossimo ponte del 2 giugno, ma ha anche sottolineato che non si tratta di una ricerca dal valore statistico, in quanto è stata condotta utilizzando i siti internet specializzati nella ricerca di strutture alberghiere.

Tuttavia, come spiegato dal presidente Codacons Carlo Rienzi, prendendo in esame un pernottamento di due giorni (ossia 30 e 31 maggio) con partenza il primo giugno, in un hotel a 4 stelle in zona centrale, camera doppia, colazione inclusa, nelle principali città d'arte e nelle più rinomate località di mare, Venezia è risultata la più costosa.

Il prezzo medio giornaliero degli alberghi nella città veneta è, infatti, di 289,5 euro; segue Portofino con 240 euro; poi Roma con 231 euro; Ischia con 220 euro; Taormina con 209 euro; Porto Cervo con 203 euro; Capri con 200 euro; Firenze con 165 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017