Excite

Venezia, l'omaggio a Zoran Music

Per celebrare il centenario della nascita dell'artista Zoran Music (Gorizia 1909 – Venezia 2005), Venezia ospiterà una mostra a lui dedicata. L'esposizione "Zoran Music. Estreme figure", promossa dall'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, dalla Regione del Veneto e da Arthemisia Group, si terrà nella sede di Palazzo Cavalli Franchetti dal 3 dicembre 2009 al 7 marzo 2010.

Di origini dalmate, Zoran Music è considerato tra le presenze fondamentali del Novecento. A Venezia ha trovato la sua fonte di ispirazione e il suo punto di riferimento. I visitatori potranno ammirare oltre ottanta opere, tra oli e lavori su carta. La mostra è curata da Giovanna Dal Bon.

Come sottolineato sul sito arthemisia.it, "il percorso della mostra indaga principalmente gli ultimi trent'anni della traiettoria pittorica di Music, quando la sua figurazione scarnificata si fa estrema. L'opera di Music, che attraversa quasi tutto il secolo scorso, indica infatti, nel suo segno scabro ed essenziale, un itinerario di spoliazione verso il raggiungimento dell'essenza".

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Il costo dei biglietti sarà di 9 euro per quello intero; 7,50 per quello ridotto; 4 per quello ridotto scuole. La biglietteria chiuderà alle 17.30.

Foto: arthemisia.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019