Excite

Venezia, parte il 22 aprile la rassegna 'W la tartaruga'

In occasione della XII Settimana della Cultura a Venezia, dal 22 aprile in poi, si svolgeranno una serie di incontri dal titolo 'W la tartaruga', dove protagonista sarà la lentezza. L'iniziativa si svolgerà a Palazzo Querini Stampalia, nei pressi di Piazza San Marco, sede dell'omonima Fondazione.

Nel corso del primo appuntamento, previsto per giovedì 22 aprile, la conduttrice Barbara Boghich accompagnerà i partecipanti a vivere esperienze di autocoscienza in un ambiente insolito e coinvolgente attraverso la meditazione Zen.

Il pubblico che prenderà parte all'evento si incontrerà con le opere d'arte iniziando, nello stesso tempo, una meditazione Zen nel museo. Obiettivo dell'iniziativa è rendere omaggio alla lentezza e riprendersi il tempo attraverso apposite tecniche di meditazione e rilassamento. Negli ambienti della Fondazione Querini Stampalia verrà illustrata la tematica 'Tecniche di rilassamento e meditazione in Museo'.

Il progetto include al suo interno diversi appuntamenti settimanali per più di due mesi arrivando fino alla fine di giugno. I filoni sono due: 'W la tartaruga' e 'Drops of Art'. L'inziativa 'W la tartaruga' comprende nove incontri, il giovedì dalle ore 18 alle 19, e propone un omaggio alla lentezza ed un invito a riprendersi il tempo; il progetto 'Drops of Art', invece, consiste in dieci incontri di mercoledì, dalle 18 alle 19, nei quali Louisa Warman accompagnerà i partecipanti nella scoperta dei termini tipici e frequenti del linguaggio dell'arte.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019