Excite

A Venezia da Treviso: dopo il volo basta prendere un bus

  • viaggi.excite.it

Raggiungere Venezia da Treviso dopo un volo rappresenta una delle soluzioni migliori per raggiungere la città lagunare. L'aereoporto di Treviso dista circa 30 Km dal centro storico di Venezia e il mezzo più pratico per il trasferimento è l'autobus. Arrivare con l'aereo a Treviso per poi raggiungere Venezia rappresenta comunque una soluzione molto economica, ma occhio agli orari delle navette.

Aereoporto di Treviso

L'aeroporto di Venice Treviso è uno degli aeroporti più piccoli in Italia ma per la sua posizione risulta essere uno snodo cruciale per chi vuole raggiungere la città di Venezia, che si trova a pochi chilometri dall'aeroporto, sia per raggiungere la mete di vacanze estive dell'Adriatico. Attenzione però, causa lavori in corso, l'aeroporto Canova di Treviso riaprirà al traffico aereo il 5 dicembre 2011. La chiusura comporta lo spostamento di tutti i voli in arrivo e partenza all’ aeroporto Marco Polo di Venezia. Fra i due aereoporti è attivo un collegamento espresso, senza fermate intermedie.

Ryanair

La compagnia aerea irlandese offre diversi voli in partenza da Venezia - Treviso. La Ryanair collega infatti le città venete con Alghero, Trapani, Cagliari, Bari, Palermo e Brindisi, per quanto riguarda l'Italia. Le rotte verso l'estero, invece, portano a Londra, Francoforte, Barcellona, Bruxelles, Parigi, Siviglia, Valencia, sol oper citare alcune delle località più famose. Si tratta di voli low cost a prezzi davvero competitivi: basta pensare che per Alghero e Trapani il prezzo del biglietto parte da 9 euro, mentre per le maggiori località europee il biglietto parte da 29 euro.

Transavia e SkyEurope

Transavia e SkyEurope sono le altre compagnie che hanno come scalo l'aereoporto di Treviso - Venezia. La Transavia collega la città con Amsterdam. I voli verso la capitale dell'Olanda partono ogni due giorni. Tra i collegamenti effettuati da SkyEurope, infine, anche quello con l'aereoporto di Roma Fiumicino.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017