Excite

Verona, è partita oggi Vinitaly

Ha aperto questa mattina a Verona Vinitaly, la Fiera Internazionale giunta quest'anno alla sua quarantaquattresima edizione. Bottiglie, possibilità di degustare il nettare degli dei e di assaporare alcune prelibatezze preparate appositamente da chef. L'evento quest'anno vedrà la partecipazione eccezionale del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che visiterà il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati domani. Sarà la prima volta che un presidente della Repubblica si recherà al Vinitaly.

La Fiera è stata inaugurata oggi dal presidente del Veneto e ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia. E' attesa poi la partecipazione di Gerard Depardieu in veste di sommelier per un giorno nel padiglione del Friuli Venezia Giulia.

Il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillatisi svolgerà fino al 12 aprile. Sul sito dedicato all'evento si legge: 'La campagna 2009, incentrata sui valori racchiusi in ogni singola bottiglia di vino, evolve nel 2010 nelle relazioni interpersonali, che mettono al centro della vita le emozioni e la storia di ciascuno. Perché è questo il mondo che noi amiamo'.

Durante questi giorni in un'area di quasi 80mila metri quadrati netti, espositori italiani e stranieri proporranno la loro migliore produzione.

Foto: vinitaly.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019