Excite

Viaggi a Berlino, visitate la mostra dei videogiochi.

Se vi trovate a Berlino per un viaggio o per una breve vacanza, e siete appassionati di elettronica, computer e videogiochi, non potete perdere l’occasione di visitare una delle mostre più originali dei nostri tempi. Il luogo è il Computerspiele Museum, un museo realizzato per mostrare la storia dei videogiochi, strumenti che hanno ormai invaso le nostre case e che hanno già alle spalle oltre 50 anni di vita.

Per gli amanti dei videogame la mostra del Computerspiele Museum promette di essere un’esperienza indimenticabile oltre che unica nel suo genere, e certamente in grado di dare un tocco di originalità al nostro viaggio a Berlino. La mostra contiene al suo interno qualcosa come oltre 14 mila giochi e non solo.

Il mondo dei videogiochi si basa certamente sul software, tuttavia la mostra del Computerspiele Museum, non dimentica un altro elemento fondamentale per i videogame, l’hardware. Per questo, al fianco di nomi che hanno fatto la storia dei videogiochi, troveremo anche consolle come il mitico Commodore 63, la Game Boy e la prima consolle per videogame di sempre, Atari.

Un incredibile tuffo nel passato più o meno recente del mondo dei videogiochi; un passato che porta con se nomi che per molti hanno segnato momenti di gioco e spensieratezza della propria infanzia, e che solo qui, nel Computerspiele Museum di Berlino potremo rivivere in rassegna uno dopo l’altro, a metà strada tra passato e futuro.

Foto @ zeit.de

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017