Excite

Viaggi, a Parma il Salone del Camper

E’ partito il conto alla rovescia per la seconda edizione del Salone del Camper, in programma alla fiera di Parma dal 10 al 18 settembre che vedrà il raddoppiamento dello spazio dedicato alla sezione tematica Percorsi e Mete con la partecipazione di oltre 60 espositori.

Il programma del Salone del Camper

Dopo il successo dello scorso anno, infatti, l’area dedicata al turismo “sarà ancora più ricca e completa, con un percorso eterogeneo e maggiormente rispondente alle esigenze dei nostri visitatori”, spiegano gli organizzatori, sempre più attenti a soddisfare i desideri di “un pubblico sempre alla ricerca di nuovi viaggi da vivere e nuovi posti da scoprire senza dimenticare che il turismo itinerante contribuisce allo sviluppo economico del settore oltre a promuovere e diffondere la cultura dei territori”. Il programma dettagliato e tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito della manifestazione.

Itinerari e informazioni sul turismo in camper

Il Salone raccoglierà le proposte di regioni, provincie, comuni, paesi esteri, campeggi, agricampeggi, aree di sosta e associazioni oltre a una serie di eventi, mete e itinerari anche all’estero con la collaborazione dell’Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia. Le nuove tendenze del turismo in camper saranno tracciate anche dall’“Osservatorio permanente sul turismo in camper e all’aria aperta”: il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, infatti, ha fotografato le tendenze turistiche in atto e presenterà i dati nel corso del salone.

I neofiti del camper

Conoscere le destinazioni più attraenti e le aree attrezzate in Italia ed Europa potrebbe rivelarsi utile anche avvicinare al turismo in camper anche i neofiti: durante il Salone saranno messi in palio per il pubblico mille voucher che danno diritto a un weekend in camper a 99 euro, che permetteranno di assaggiare il piacere di una vacanza su misura all'aria aperta e on the road.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017