Excite

Viaggi in campeggio per soggiorni all'aria aperta

Per gli amanti delle vacanze all'aria aperta, un pò spartana, a contatto con la natura, non c'è niente di meglio di viaggi in campeggio per soggiorni da favola.

I campeggi sono vaste aree, di solito situate lungo i litorali, in cui trascorrere le vacanze. Al contrario di alberghi o villaggi vacanze, nei campeggi si soggiorna in tende, camper o roulotte, e, negli ultimi anni sono nati anche i boungalows. Diventati sempre più vasti, offrono diversi servizi che rendono, alcuni di essi, più simili a villaggi vacanze che a veri e propri campeggi.

Esistono, infatti, campeggi estremamente attrezzati, che offrono, campi da tennis, da calcetto o beach volley, animazione diurna e serale, organizzazione di tornei e gite turistiche, così da soddisfare sia i grandi che i piccini.

La caratteristica è l'immersione totale nella natura, vivere all'aria aperta, spensierati e liberi da convenzioni, il costo è, poi minore rispetto agli alberghi, quindi è possibile soggiornare più a lungo. I più fortunati fittano la piazzola anche per intere stagioni estive, dato il costo irrisorio.

I viaggi in campeggio offrono altri vantaggi, ad esempio la libertà di spostarsi liberamente e poter visitare diversi luoghi, conoscere così persone che hanno la stessa passione. Esistono anche delle associazioni di campeggiatori che si riuniscono per scambiarsi informazioni sui luoghi migliori per un soggiorno ideale.

Naturalmente questo tipo di vacanza non è consigliato a chi desidera ogni confort e vuole oziare durante i suoi soggiorni, nè a chi ha problemi con insetti, infatti trovandosi i campeggi, in aree verdeggianti la convivenza con animaletti volanti e non è d'obbligo.

Grazie allo sviluppo dei servizi offerti, oggi è possibile effettuare viaggi in campeggio per soggiorni divertenti e stimolanti, sia per i giovani che per i meno giovani.

  • Fonte:
  • excite

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017