Excite

Viaggi Capodanno: aspettando la mezzanotte in una capitale europea

Il modo migliore per festeggiare il Capodanno 2010 quest'anno e' quello di visitare le Capitali Europee, viaggiando in compagnia di tanti amici che ti accompagneranno nel tuo fantastico viaggio di Capodanno.

Se sei un giovane tra i 18 ed i 35 anni organizza con i tuoi amici un viaggio in Europa per il periodo di Capodanno, facendo riferimento alle offerte che si trovano su tanti siti internet: potrete prenotare online l’intero pacchetto comprendente viaggio in bus e sistemazione in hotel. Tra le mete possibili ci sono Amsterdam, Barcellona, Berlino,Vienna, Parigi, Budapest, Nizza, Monaco e Salisburgo e i prezzi vanno dai 250 ai 350 euro a testa.

Tutte le principali città europee ospitano eventi speciali per festeggiare il conto alla rovescia verso il nuovo anno ed è sicuramente bello scoprire le diverse tradizioni che caratterizzano, nelle differenti città e paesi, questo momento dell’anno così magico: cosa si mangia, dove e con chi si festeggia, i gesti beneauguranti che si fanno allo scoccare della mezzanotte.

Ad esempio a Budapest è usanza aspettare la mezzanotte in strada e vengono sparati, allo scoccare del nuovo anno, bellissimi fuochi d'artificio dalla stazione Nyugati e lungo il Danubio. Anche a Barcellona si festeggia prima in casa e poi ci si riversa nelle strade poco prima della mezzanotte: Ramblas, Porto Vecchio, Placa de Catalunya sono i posti dove si sente più intensamente la festa. Curiosa è l’usanza di avvicinarsi ad un orologio pubblico grande intorno alla mezzanotte per contare i dodici rintocchi e mangiare i chicchi d’uva portafortuna.

 (foto © www.metatoscana.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017