Excite

Viaggi Capodanno: le luci di Vienna

%IMG1%%

Anche grazie alla diretta televisiva in mondovisione, trasmessa ogni anno sulle reti Rai, noi italiani riconosciamo in Vienna la città del Capodanno. E’ qui infatti che si svolge il classico concerto del primo di Gennaio, spettacolo di gala divenuto ormai un classico delle festività natalizie.

Ma il concerto, per quanto famoso in tutto il mondo, è solo una dei tanti eventi che caratterizzano il Capodanno a Vienna. Il primo dell’anno nella città austriaca è un’esperienza che, chi l’ha vissuta, difficilmente dimentica. Vienna è di suo una capitale molto elegante ed affascinate, e durante il periodo natalizio la sede del regno degli Asburgo si colora delle luci dei mercatini e dei negozi addobbati a festa.

Un viaggio a Capodanno a Vienna è un’esperienza di luci, colori, dei suoni della musica dei concerti e dei fuochi artificiali, e dei sapori dei dolci e delle carni locali, un vero paradiso per i palati più raffinati. Chi volesse regalarsi un viaggio di Capodanno a Vienna può contare sui numerosi voli aerei (piuttosto costosi in questo periodo) oppure, per chi arriva dall’Italia, anche sui treni notturni che raggiungono la capitale austriaca.

Una volta arrivati a Vienna è bene dimenticarsi l’automobile; acquistando la ‘Vienna Card’ si avrà accesso illimitato ai mezzi pubblici della città, metropolitane comprese. Un modo certamente più comodo e veloce per muoversi tra le varie meraviglie di questa straordinaria città.

Foto @ disfidaviaggi.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019