Excite

Viaggi, destinazioni per il Carnevale 2011

E’ già quasi tutto pronto per il Carnevale 2011 anche se quest’anno arriverà un po’ più tardi del solito. Il fulcro dei festeggiamenti sarà infatti a marzo e c’è ancora tutto il tempo per prenotare un viaggio che vi porti alla scoperta delle più belle località in cui il Carnevale è particolarmente sentito.

In Italia ai primi posti ci sono senza dubbio il Carnevale di Venezia, dove si svolge il famoso volo dell’Angelo, il Carnevale di Viareggio e quello di Cento, noto per il rogo del Tasi, la maschera locale.

Altre località italiane molto caratteristiche nel periodo di Carnevale sono Ivrea, Putignano e Oristano, tutte perfette per trascorrere un week end o più giorni di vacanza. Potete prenotare viaggio e alloggio in autonomia o approfittare di alcuni pacchetti realizzati appositamente per i turisti che vogliono partecipare ai festeggiamenti di Carnevale.

Chi vuole assistere alla vera e propria apoteosi del Carnevale non può che recarsi a Rio de Janeiro, in Brasile, dove ogni anno si ripete la tradizione di quello che è considerato il più bel Carnevale del mondo.

Le feste e le sfilate di Rio sono ricche di colori e musica, si svolgono gare di samba, si portano in giro per le vie e le piazze enormi carri. Tutta la città si trasforma e si prepara ad accogliere migliaia di turisti che ogni anno si danno appuntamento per prendere parte agli eccentrici festeggiamenti. Approfittate allora per organizzare un bel viaggio in Brasile!

Foto © Sfmission.com su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017