Excite

Viaggi Carnevale, le mete low cost

Le vacanze natalizie hanno da poco lasciato il passo alla riprese della attività lavorative, e chi non si rassegna all’idea di godere di nuove vacanze solo a Pasqua (nel mese di Aprile), vorrebbe regalarsi da subito un nuovo viaggio, magari low cost, magari verso una delle tante mete italiane del Carnevale.

Se per un attimo abbandoniamo il pessimismo del povero consumatore italiano, notoriamente tra i più tartassati e vittima del carovita, possiamo scoprire come un viaggio di Carnevale low cost sia in realtà possibile ed a portata di mano, e non servono particolari colpi di fortuna per trovarlo

Il segreto è scegliere la metà giusta; i grandi nomi del Carnevale all’italiana sono Venezia, Putignano e Viareggio, nomi conosciuti e per questo non molto economici in fatto di alberghi durante questo periodo. Ma lo spirito del Carnevale lo possiamo ritrovare anche in altre città. Come il Carnevale di Massafra (in provincia di Taranto), che con i suoi oltre 50 anni, rappresenta una valida alternativa fatta di cartapesta di pregevole fattura ed un divertimento unico in Italia visto che i visitatori possono unirsi al popolo che circonda i vari carri e ballare insieme.

Altro Carnevale poco conosciuto ma altrettanto bello è quello di Acireale, caratterizzato dalla presenza di carri realizzati coi fiori al fianco dei più classici in cartapesta. Un viaggio di Carnevale ad Acireale è un modo per scoprire un modo diverso di vivere questa festa e magari visitare le numerose bellezze della Sicilia, senza spendere un capitale.

Foto @ carnevaledamare.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017