Excite

Viaggi Corsica: buon cibo e città da visitare

Se volete organizzare un viaggio veramente indimenticabile scegliete come meta la meravigliosa isola francese della Corsica, dove potrete godere delle meraviglie del mare come di quelle della montagna, ma anche dei piaceri del buon cibo.

Da assaggiare in Corsica tutte le specialità a base di castagne, come la polenta, i dolci, le marmellate; oltre a questo non potrete non provare i deliziosi salumi, i formaggi di capra, i prodotti del mare, i buonissimi agrumi e bere un buon bicchiere di vino o un po’ di liquore locale.

Tra le città più importanti da visitare in Corsica vi è sicuramente Bastia, che è indubbiamente una delle più belle città dell’isola. Visitando Bastia da turista ammirerete la piazza Saint-Nicolas prima di sedervi nella terrazza di un caffè, poi passerete per il Giardino Romieu dal quale si accede alla Citadelle, il Museo etnografico ed il museo del Mare, le chiese e le cappelle dai generosi decori.

Da vistare anche la città di Napoleone, Ajaccio, nel bene e nel male capoluogo della Corsica. Una gita ad Ajaccio già vale per la magnifica scenografia della sua baia, profonda quasi come un fiordo tra i promontori de la Parata e di Castagna, e con la città genovese che rimane circondata dal Borgo, e che accoglie con una vista magnifica coloro che arrivano via mare.

 (foto © thestyleofliving.files.wordpress.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019