Excite

Viaggi Corsica: tra natura e avventura

La Corsica, con le sue acque cristalline, immense spiagge di sabbia fine, piccole calette deserte e scogliere selvagge, offre una diversità di paesaggi marini unica nel Mediterraneo. Le coste sono lunghe più di mille chilometri e nascondono ovunque piccole calette nelle quali si può stare in tranquillità anche nella stagione alta, nella quale le spiagge sono più affollate.

Anche per gli amanti della montagna, un viaggio in Corsica è d’obbligo perché qui troverete luoghi di grande bellezza ed interesse e paesaggi grandiosi in una natura incontaminata; la Corsica è anche l'isola più montagnosa del Mediterraneo, con più di cento vette che superano i duemila metri. La montagna è infatti il cuore della Corsica, la cornice nella quale si sono conservate le sue tradizioni e la sua identità.

In generale l'isola offre ai visitatori tutto il meglio della natura, tra mare, monti, flora e fauna, e tutto questo viene protetto all’interno del Parco Naturale Regionale della Corsica, che si estende su 3500 chilometri quadrati e prevede una serie di sentieri per le escursioni dei turisti, come quello da mare a mare (da ovest a est), tra mare e monti (da nord a sud) e ancora il famoso GR20, uno dei sentieri più difficili e spettacolari d'Europa, che attraversa l’intera isola.

Allora se amate l’avventura e la natura e state pensando al vostro prossimo viaggio scegliete la Corsica e non ve ne pentirete.

 (foto © wwww.infocorsica.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019